Home Page > Fidae Lombardia > News > Dal governo e Min. Pubb. Istruzione > Gruppo di studio nazionale scuole paritarie

Gruppo di studio nazionale scuole paritarie
Sistema scolastico di istruzione e formazione integrati dalla Costituente e nel contesto Europeo

(VII Commissione Permanente alla Camera e I Commissione Permanente alla Camera) 

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 20 settembre, alle ore 9, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in via del Seminario 76, si terrà il convegno “Il sistema scolastico integrato dalla Costituente all'Unione Europea”.

All’incontro, organizzato dalla responsabile nazionale Scuola, Università e Ricerca del PdL, on. Elena Centemero, parteciperanno, tra gli altri, il Sottosegretario all'Istruzione, Università e Ricerca, Gabriele Toccafondi, l’on. Francesco Paolo Sisto, Presidente della CommissioneAffari Costituzionali della Camera, l’on. Giancarlo Galan, Presidente della Commissione Cultura della Camera, l’on.Luigi Berlinguer e l’on. Renato Balduzzi.

Nel corso del seminario sarà presentato il lavoro svolto dal Gruppo di studio nazionale per la parità scolastica e l’Indagine Conoscitiva: “Responsabilità e libertà di scelta educativa nella Costituzione italiana ed in Europa”.

I giornalisti interessati a seguire l’evento, dovranno accreditarsi presso l’Associazione Stampa Parlamentare, inviando un fax al numero 06.67603024 specificando nome e cognome, numero di tessera dell’Ordine, luogo e data del convegno. Per i fotocineoperatori e i giornalisti muniti di attrezzatura audio-video, gli accrediti dovranno essere inviati al numero di fax 06.6783082.

 


Vai al dettaglio Tavolo per la Parità
Vai al dettaglio Materiale Seminario 01.04.2014 Il Sistema Scolastico Integrato. Perché non facciamo parlare il costo standard?
 - 
Vai al dettaglio Seminario "Il sistema scolastico integrato dalla Costituente all'Unione Europea"

Torna alla pagina precedente

FIDAE Lombardia - Scuole Cattoliche della Lombardia
Via Quadronno, 15 -  20122 Milano  Tel. 02.58300750/ Fax 02.58300857 / Cell. 340.6137565
E-mail:
info@fidaelombardia.it - presidente@fidaelombardia.it

“La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà.”  Luigi Sturzo (1871–1959)<

Fidae Lombardia - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Fidae Lombardia - Privacy policy - Powered by Soluzione-web